A solo 2 settimane dalla presentazione delle liste a Ponza mi viene voglia di dire la mia…

Ormai la preparazione delle liste per le elezioni Amministrative di Maggio a Ponza sono simili ad un reality televisivo, mi sono infatti ispirato all’Isola dei famosi per descrivere quello che secondo me,  accade in questi giorni.

Abbiamo da una parte gli “EROI”, e dall’altra gli “ELETTI”. Gli “EROI” si distinguono dagli eletti perché sono quelli che nonostante le difficoltà che incontrano giornalmente con pizzico di masochismo vivono sull’isola 365 giorni l’anno.

Gli “ELETTI” sono coloro che amano l’isola in modo sviscerato che per motivi di lavoro possono essere presenti solo in alcuni momenti dell’anno godendosela nei momenti piacevoli, tipo San Silverio, Pasqua, Agosto,  successivamente nei momenti critici dispensano consigli a distanza giudicando l’operato di chi vive come detto in precedenza  365 giorni l’anno a Ponza.

Fino ad ora con questo gioco sono stati “ Eliminati” a mio parere personaggi che potevano essere una svolta, per Ponza,  prima di proseguire questo estenuante lavoro di eliminazione, che porta solo alla vittoria dell’unica lista che democraticamente ha  ufficializzato una candidatura a Sindaco,  (senza partecipare a questo gioco ad eliminazione….)

Siccome io ritengo di appartenere agli “ELETTI”, faccio la mia proposta senza dispensare alcun consiglio agli “EROI”.

Noi “ELETTI” dobbiamo ascoltare ed osservare l’evoluzione e la formazione delle liste partecipare come uditori ove è possibile alle riunioni, e solo successivamente ad elezioni avvenute dare il nostro contributo alla nuova Amministrazione mettendo a disposizione la nostra posizione logistica, per la crescita ed il benessere dell’isola e degli Isolani.

Con affetto e stima a tutti i Ponzesi  Pino Iuliano


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.