Mafestazione nazionale a Roma centro congressi Frentani  domenica 18 marzo 2012.

I Repubblicani di centro di Gaeta dott. Salvatore Delio e avv. Antonio Macera hanno partecipato alla manifestazione nazionale de ” I Repubblicani Concentrazione Democratica” alla presenza dell’ on. Giorgio La Malfa.

Ospite d’onore della manifestazione è stato l’ on. Pierferdinando Casini.

Gli interventi di Casini e La Malfa hanno  – tra l’ altro – ribadito il pieno sostegno all’ azione del governo Monti che , pur nella impossibilità di affrontare ora ed insieme tutti i numerosi problemi sul tappeto, sta provvedendo a fronteggiare l’emergenza per condurre il Paese in un’area di sicurezza dal pericolo di default, per affrontare poi i problemi del lavoro e della crescita.

I rappresentanti dei Repubblicani di centro e dell’ UDC Pierferdinando Casini hanno rimarcato  che dopo le elezioni amministrative di Maggio nulla sarà come prima nella politica italiana, che l’esperienza del governo Monti continuerà con una sua maggioranza politica che lo sosterrà per condurre il Paese ad uscire definitivamente dalla fase di crisi che attraversa ed a tornare alla normalità.

E’ stato altresì ribadito che dovrà assolutamente evitarsi che dopo le amministrative tutto torni come prima, ritenendo il bipolarismo una stagione politica conclusa ed irripetibile.

Lo scenario futuro disegnato vede una vasta area di centro che si accresce per apporti da entrambi gli schieramenti bipolari pre-esistenti, per creare una maggioranza di forze diverse centriste non finalizzate a svolgere una politica dei due forni tra due poli concorrenti , ma per  essere essa stessa maggioranza capace di sostenere politicamente il proseguimento e la conclusione dell’ azione di risanamento iniziata dal governo Monti.

Insomma, Casini ha voluto ribadire il concetto – già enunciato in diverse occasioni passate – che il terzo polo non aspira a svolgere il ruolo di cerniera tra due poli antagonisti, ma a diventare esso stesso primo polo e maggioranza.

Il disegno politico del partito dell’ UDC di Casini è condiviso dai Repubblicani seguaci di Giorgio La Malfa ed è apparso chiaro e condiviso da tutti gli interventi che hanno preceduto quello dei due leaders.

Nel quadro delle alleanze formatesi in vista delle prossime elezioni amministrative, così come già annunciato dal capo gruppo UDC Giuseppe Matarazzo e segretario politico Antonio Perrone nella conferenza stampa della sala verde dell’ hotel Serapo del sabato 17 c.m., il circolo di Gaeta di CONCENTRAZIONE DEMOCRATICA REPUBBLICANA parteciperà alla competizione elettorale con un proprio rappresentante nella lista UDC.

Riteniamo importante rafforzare i risultati della  lista UDC FACENDO APPELLO A VOTARLA agli elettori gaetani di orientamento repubblicano, affinché quei voti  contribuiscano a rafforzare la volontà dei repubblicani a dare a Gaeta un volto decisamente nuovo di efficienza, competenza e di esclusivo perseguimento dell’interesse generale per la crescita della Città.Un invito a tutti gli elettori a non disertare le urne, per esprimere con forza le proprie scelte di rinnovamento necessario.

Salvatore Delio


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.