Nel programma di Governo comunale del candidato a Sindaco Salvatore Di Maggio fondamentale sarà una visione urbanistica fondata sull’ecosostenibilità. Di Maggio qualora dovesse vincere le elezioni metterà in atto un programma di riconversione energetica di tutti gli edifici pubblici di Gaeta.

“Dobbiamo pensare alle energie rinnovabili come un’opportunità per Gaeta, possiamo installare impianti fotovoltaici partendo dall’edificio comunale, questo puo’ essere possibile solo se i progetti verranno fatti in sinergia con la Provincia di Latina e la Regione Lazio” dichiara di Maggio.

Per Corrado Sasso segretario dei Comunisti Italiani:” Gaeta deve ritrovare la sua vocazione di città turistica, ed una vocazione turistica deve avere il rispetto per l’ambiente al primo posto, sono convinto che la sfida sarà prima di tutto culturale, penso alla raccolta differenziata e guardo all’amministrazione di Itri dove la differenziata è tra i livelli più alti dell’intera Regione. Se la coalizione a sostegno di Salvatore Di Maggio andrà al governo della città, porteremo la differenziata in spiaggia già dalla prossima estate.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.