«Il nostro impegno a favorire tutte le professioni legate al mare è straordinario: noi abbiamo deciso di finanziare, specialmente nei comuni del litorale pontino, mestieri e botteghe d’arte legate ai lavori del mare, un modo concreto per creare nuova occupazione e per dare risalto alle nuove professionalità che se non vengono trasmesse alle giovani generazioni sono destinate a lasciare non solo disoccupazione ma anche dei vuoti difficili da colmare». Lo ha detto l’assessore regionale al Lavoro e Formazione Mariella Zezza durante un incontro tenutosi oggi alla Base Nautica Flavio Gioia con Cosmo Mitrano, candidato sindaco della coalizione «Per il bene di Gaeta», ed alcuni operatori del settore della nautica e della diportistica. «La Fondazione Caboto – ha sottolineato Zezza – è il nostro fiore all’occhiello e siamo orgogliosi della qualità dell’offerta formativa e dei brillanti risultati conseguiti in risposta alla domanda del mondo del lavoro».

«Il mare – ha sottolineato Mitrano – è una risorsa fondamentale per Gaeta e l’Assessorato ci sarà molto vicino per creare sviluppo economico e per far ripartire l’economia di Gaeta con iniziative importanti e cantierabili come quelle enunciate da Zezza». Basta con le chiacchiere elettorali. Per Mitrano «occorre rimboccarsi le maniche dall’8 maggio per far rialzare la testa ai nostri concittadini e cercare di creare opportunità occupazionali e sviluppo economico per la città di Gaeta».

Sull’importanza del turismo nelle sue sfaccettature più variegate (nautico, culturale, religioso e naturalistico) ha voluto porre l’accento l’assessore Zezza dopo aver visitato il Mausoleo Lucio Munazio Planco e l’area museale della Batteria di Monte Orlando Superiore, due beni culturali che, dopo anni di incuria, sono stati aperti al pubblico dal candidato sindaco Mitrano in qualità di Commissario straordinario del Parco Regionale Riviera di Ulisse.

cs-pdl

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.