Strasburgo, 17 set. – “Con l’annuncio della composizione del prossimo collegio dei Commissari, con il Ministro Fitto come uno dei Vicepresidenti esecutivi, comincia a definirsi il volto della Ue che verrà”, è quanto afferma in una nota l’europarlamentare FI-PPE Salvatore De Meo.

“Faccio i miei auguri al Vicepresidente Raffaele Fitto – aggiunge De Meo – la cui candidatura è stata fin dall’inizio fortemente sostenuta da Antonio Tajani e Forza Italia nella consapevolezza che fosse il candidato migliore per l’Italia. Saprà senza dubbio far bene soprattutto nella complessa gestione dei Fondi di coesione”.

“Buon lavoro anche ai 14 commissari del PPE, segno – prosegue – della rilevanza a livello europeo del nostro gruppo e di quanto siamo determinanti per il futuro della nuova Europa”.

“In questo scenario, Forza Italia, in quanto unico partito italiano all’interno del Partito Popolare Europeo, rappresenterà con forza e determinazione gli interessi del nostro paese, sfruttando l’influenza e il peso che nessuno più del PPE ha nel contesto europeo”, conclude De Meo. 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.