(AGENPARL) – Roma, 02 ott – « In Italia occorre un decreto per sbloccare risorse economiche utili agli investimenti fino ad ora bloccate da molteplici norme e da una burocrazia asfissiante, malgrado la crisi occupazionale che affligge il paese.

Il governo ed il ministro hanno avuto coraggio a smuovere il sistema. Bene, quindi, il Ministro Lupi sull’impegno a investire le risorse sulla linea ferroviaria Bari-Napoli a partire dal 2015 anticipandole rispetto alla precedente programmazione che le fissava al 2018.

Sono 4,5 i miliardi immediatamente disponibili e utili per immettere risorse in un settore fondamentale in chiave anticrisi proprio per la capacità di coinvolgere molti altri settori produttivi.

Motivo di soddisfazione è che queste risorse siano state finalmente destinate alla linea Bari-Napoli, un’opera fondamentale per collegare la Puglia alla linea ad alta velocità che inizia a Napoli. Un’opera strategica per l’Italia, che guarda al futuro, al miglioramento dei servizi per i cittadini meridionali e sulla quale non potrà mancare l’impegno non solo della politica ma soprattutto dei pugliesi affinché arrivi a compimento nei tempi programmati».

Lo afferma l’On. Salvatore Matarrese, capogruppo di Scelta Civica in VIII Commissione Ambiente, a margine dell’audizione del Ministro Lupi.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.