polizia

Tre giovani tre giovani di Nocera Inferiore sono stati accoltellati a Salerno in una lite cominciata per futili motivi in piazza della Concordia, sul lungomare, uno dei luoghi della movida cittadina. Uno di loro è stato operato ed è in prognosi riservata.

I tre erano in compagnia delle fidanzate quando sono stati avvicinati da altri giovani che hanno rivolto apprezzamenti pesanti alle ragazze. Ne è nata una discussione e uno degli aggressori ha estratto un coltello ferendo i giovani. Uno dei ragazzi, di 23 anni, è grave anche se non corre pericolo di vita. La polizia nel corso delle indagini ha fermato tre giovani e sta cercando riscontri.

Il 23enne è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Il giovane ha riportato una ferita d’arma da taglio al torace, all’altezza dello sterno, che ha intaccato un polmone, e per la quale si è reso necessario l’intervento dei sanitari.

Il giovane era in compagnia della fidanzata e di altri due amici, anche loro assieme a due ragazze. Il gruppo veniva dalla vicina Nocera Inferiore per trascorrere il sabato sera in spensieratezza nella movida salernitana.

Secondo la ricostruzione della polizia da una utilitaria in transito sono volati apprezzamenti pesanti per le tre giovani, e ciò ha provocato l’immediata reazione degli accompagnatori. L’autovettura, con tre persone a bordo, ha fatto il giro della piazza per poi fermarsi in prossimità del gruppetto di ragazzi. Due dei tre occupanti, uno armato di coltello, un altro di un tirapugni, sono scesi dall’auto ed hanno immediatamente aggredito le tre coppie.

E’ stata un’azione fulminea, con l’accoltellatore che ha prima colpito il ragazzo di 20 anni al volto, poi il suo amico 21enne al collo e infine il 23enne al torace. Gli aggressori sono poi risaliti in automobile, allontanandosi precipitosamente. Nelle ore successive, però, gli agenti della Squadra Mobile della Questura, coordinati dal pm Marco Colamonici, hanno fermato tre giovani sospettati di essere i protagonisti dell’aggressione. Gli investigatori cercano anche riscontri, in particolare il coltello utilizzato durante la lite.

I tre feriti sono stati soccorsi e condotti in ospedale, dove i medici hanno constato la gravità delle condizioni dello studente di 23 anni, mentre all’altro studente di 20 anni è stata medicata una ferita ad una guancia e all’altro amico di 21 anni, una ferita al collo. Questi ultimi due sono stati già dimessi con una prognosi rispettivamente di 5 e 10 giorni. L’episodio della notte scorsa pone ancora in evidenza il problema della sicurezza in città. Proprio i residenti della zona di Piazza della Concordia, hanno più volte richiesto maggiori controlli in un’area che nelle ore notturne è frequentata da balordi.

(fonte: Salernonotizie.it)


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.