Maiori_Gazebi_sequestrati

I militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – di Salerno, hanno sequestrato, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Salerno, una tendostruttura di oltre 450 metri quadri e 5 gazebi di oltre 80 metri quadri, installati nel porto di Maiori. Le indagini, condotte dagli uomini della Guardia Costiera di Salerno e coordinate dalla Procura della sono anche il frutto dell’intensificazione della vigilanza sul demanio marittimo voluta dal Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Antonio Basile, e disposta dal Comandante del Compartimento Marittimo di Salerno, C.V. Maurizio Trogu.

In particolare, nel caso specifico, è stata posta in essere un’articolata attività di indagine, che, anche a seguito di mirati accertamenti tecnici, ha permesso di accertare che la struttura veniva abusivamente realizzata ed ovvero senza alcuna autorizzazione demaniale marittima, violando così gli articoli 54 e 1161 del codice della navigazione.

Ad ora risultano indagate tre persone – chi ha realizzato l’opera ed il direttore dei lavori – mentre sono al vaglio degli inquirenti ulteriori profili di responsabilità. L’attività permetterà anche di introitare i canoni dovuti per l’occupazione demaniale e, per tale motivo, gli uomini della Guardia Costiera hanno anche avviato le procedure per il recupero dei citati canoni.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.