Manca solo l’ufficialità, ma è certo che sarà Pina Rosato la candidata a Sindaco del PD. La decisione è stata presa dal direttivo del Partito Democratico gaetano e confermata dal Provinciale. Sembra che nel corso di questa settimana ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione con l’intervento dei vertici provinciali del Partito e  l’on.le Moscardelli in prima linea. In quella occasione dovrebbe essere ufficializzata anche la presenza di una lista civica a sostegno di Pina Rosato  a fianco della lista del PD.

A meno di novanta giorni dall’ora x, il quadro delle candidature si va sempre più delineando e  quella della Rosato, finora unica donna in campo, si aggiunge a  quelle  già note di Raimondi, Mitrano, Di Maggio ed  Erbinucci.
Ma diversi nodi restano ancora da sciogliere e nulla è scontato.
Bisognerà vedere che farà Nuova Area, ufficialmente in attesa di risposte da parte del Pdl e di Città Nuove, ma di fatto  già pronta a scendere in campo con sue liste e un suo candidato. Ancora da definire anche la posizione di Matarazzo e dell’UDC, a nostro avviso troppo frettolosamente dato come confluito nel raggruppamento “Per il Bene di Gaeta”. Come ancora sono avvolte da una cortina fumogena le intenzioni dell’ex Sindaco Magliozzi, quelle del Movimento Primavera e del Comitato Civico Lo Stendardo.
Decisioni che potrebbero avere un certo peso sul risultato della competizione e che comunque non potranno farsi attendere ancora per molto, visto che la scadenza elettorale è sempre più vicina.

 

fs


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.