Per gli appassionati di auto tedesche è uscito da poco sul web un portale che si occupa interamente di vetture dalla Germania. Il forte settore automobilistico tedesco è segnato soprattutto dalla alta affidabilità delle automobili prodotte. Questo criterio viene apprezzato a livello internazionale, soprattutto in Italia le automobili tedesche riscontrano un grande successo. Infatti secondo lo studio di un’agenzia americana condotto nel 2010 gli automobilisti italiani preferiscono di gran lunga le vetture tedesche. La casa automobilistica più gradita è l’Audi che soddisfa pienamente gli italiani sotto vari punti di vista.
Il sito che qui vi proponiamo presenta i marchi tedeschi più amati ed affermati sul mercato. Infatti troviamo diverse sezioni interamente dedicate alla storia e ai nuovi prodotti delle case automobilistiche tedesche di maggiore successo. Ad esempio c’è una sezione che presenta la casa automobilistica Audi, in cui in diversi articoli vengono descritte le nuove vetture come ad esempio la Audi A6 terza serie, la versione esclusiva Audi R8 GT Spyder, la serie limitata Audi A1 e la nuova Audi A8 Venom. Inoltre si può leggere anche un interessante articolo sulla storia della casa automobilistica, a partire dalla sua fondazione nel 1910 a Zwickau in Sassonia ripercorrendo le sue tappe fondamentali nel corso della storia fino a raggiungere la sua affermazione sul mercato internazionale.
Inoltre sul nuovo sito troviamo altre sezioni dedicate ai marchi tedeschi: BMW, Mercedes, Opel, Porsche e Volkswagen. Infine c’é anche una sezione chiamata “Notizie dalla Germania” che fornisce informazioni utili e notizie attuali dal mondo delle quattroruote. Qui ad esempio si possono leggere articoli interessanti che riguardano la costruzione dell’autostrada per biciclette nel Bacino della Ruhr oppure la storia della Autobahn, la autostrada tedesca, e le sue particolarità che la fanno contraddistinguere dalle altre.
Il nuovo portale è davvero fantastico per chi volesse saperne di più ed approfondire le proprie conoscenze sulle auto made in Germany.
Link: auto-tedesche.it


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.