(AGENPARL) – Bologna, 02 ott – Marco Leone entra in Revaluta SpA (Gruppo Tecnoinvestimenti) in qualità di responsabile del Corporate Advisory e in Nomisma SpA come Senior Advisor.

Obiettivo per entrambe le società con l’arrivo di Leone il potenziamento dei servizi dedicati al comparto real estate.Avendo ricoperto posizioni di rilievo nei vari ruoli dell’ambito immobiliare, Leone è uno dei manager con maggiore esperienza nel settore.

Nato a Milano nel 1965, laureato in Università Bocconi (economia aziendale), fin dai primi anni novanta Leone si è distinto come advisor prima e successivamente come broker, investitore e anche gestore, sia in società di rilievo internazionale, quali Auchan e CB Richard Ellis (1993-2000), sia collaborando con primari operatori nazionali, ad esempio BNL, Aedes BPM e Yard negli anni seguenti.

Tra le iniziative più significative seguite da Leone, la dismissione nei primi anni duemila del portafoglio immobiliare “Telemaco” per circa un miliardo di Euro, operazione condotta per conto di Telecom Italia e Beni Stabili e la promozione – nel periodo 2006-2012 – di fondi specializzati in immobili commerciali per oltre 600 milioni di Euro dedicati ad investitori istituzionali di rilievo quali General Electric e CDC – la Cassa Depositi e Prestiti francese -, oltre che la valorizzazione negli ultimi 24 mesi, di asset pubblici per circa 200 milioni di Euro attraverso studi di fattibilità e riposizionamento propedeutici ad una più agevole dismissione.

Sandro Sandri, Amministratore Delegato di Revaluta, dichiara: “il Gruppo Tecnoinvestimenti SpA di cui Revaluta fa parte, insieme alla controllante Ribes SpA, in controtendenza rispetto al mercato, ha dimostrato la capacità di crescere e svilupparsi anche nel corso della crisi, avendo ora la possibilità di investire ulteriori risorse per consolidare il percorso intrapreso. In questo momento l’ingresso di una professionalità Senior, come quella di Marco, si inquadra nella volontà della società di continuare a elevare il valore aggiunto dei servizi professionali offerti al mercato del Corporate Real Estate”.

Luca Dondi, Direttore Generale di Nomisma aggiunge: “Conosco la competenza professionale e la serietà di Marco da oltre un decennio e sono particolarmente lieto di un innesto che consente a Nomisma di rafforzare autorevolezza e leadership nell’ambito della consulenza in campo immobiliare. Puntiamo sulle qualità di Marco per promuovere una nuova fase di sviluppo, con un focus particolare dedicato al tema delle dismissioni immobiliari pubbliche e della valorizzazione di portafogli corporate”.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.