Roma – (com) – “Esorto l’Unione Europea e la comunità internazionale a intervenire per la pronta liberazione di Williams Davila, deputato venezuelano dell’opposizione, arrestato oggi a Caracas. Ieri, Davila aveva lanciato un appello alla comunità internazionale, al premier Giorgia Meloni e ai governi di Italia e Portogallo, denunciando brogli elettorali del regime comunista di Maduro e chiedendo il riconoscimento di Edmundo Gonzalez, candidato dell’opposizione, come presidente eletto.”

Lo afferma in una nota  il co-presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia.

“La vicenda di Davila rappresenta l’ennesimo atto antidemocratico di Maduro contro una popolazione che invoca verità e giustizia. I risultati elettorali sono contestati dalle opposizioni e criticati dagli osservatori internazionali. È quindi fondamentale accogliere l’appello di Davila e di una popolazione affamata e oppressa da un quarto di secolo di chavismo, per restituire al Venezuela la possibilità di scegliere liberamente il proprio futuro attraverso elezioni libere e democratiche e il ripristino dello Stato di diritto.”


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.