Il Comizio di Mitrano a Piazza Traniello

«Sto continuando ad incontrare i gaetani – afferma Cosmo Mitrano – per renderli partecipi del nostro progetto di cambiamento, che non può prescindere da una nuova e concreta proposta di sviluppo socio-economico, dalla valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche allo sviluppo legato al turismo rispettoso dell’ambiente». Mitrano, da un lato sta lavorando per avere la riconferma da parte dei 6006 elettori che gli hanno espresso la fiducia nella prima tornata, dall’altro si sta adoperando per convincere quegli elettori che non hanno più riferimenti come candidati sindaci a dargli un voto di fiducia. Mitrano, che chiede un voto responsabile e consapevole, ha più volte detto anche nei comizi che vuole incontrare e parlare con tutti i gaetani, vuole farsi conoscere personalmente. Ed è proprio ciò che sta facendo in questo scorcio di settimana.

Oltre ai numerosissimi incontri faccia a faccia con gli elettori, Mitrano ha in programma comizi in piazza. Dopo quello di Piazza Capodanno, affollata nonostante la pioggia, il candidato sindaco che ha sfiorato la vittoria al primo turno terrà un comizio giovedì 17 alle ore 19 in Piazza Traniello, proprio nel cuore del quartiere medievale i cui abitanti vivono da anni una situazione di disagio. La stessa Villa Traniello è stata lasciata per anni e tuttora versa in uno stato di abbandono. E che dire del problema traffico e della difficoltà degli automobilisti a trovare un posto-macchina, specialmente durante la stagione estiva? «Oltre alla realizzazione di nuovi parcheggi, occorre effettuare interventi di riqualificazione del quartiere – sottolinea Mitrano – coniugando le esigenze degli esercizi commerciali con quelle dei residenti ed assicurando una presenza più capillare dei vigili urbani o delle forze dell’ordine nell’interesse della collettività».

Il quartiere medievale, che storicamente ha svolto un ruolo importante e determinante anche nel processo di unificazione italiana del 1861, secondo Mitrano «deve tornare a svolgere quella funzione che la storia gli ha assegnato». «Dobbiamo restituire decoro e dignità all’intero quartiere ed ai suoi abitanti» conclude. Gaeta vuole cambiare, dirà Mitrano a Piazza Traniello, ma soprattutto è convinto che il cambiamento debba partire da un principio fondamentale di rispetto dei cittadini perché «l’amministrazione e la politica devono stare al loro servizio, essendo solo i cittadini gli unici protagonisti della nostra città».

 

 

 

 

 

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.