Comune e Regione Campania hanno trovato l’accordo: la metropolitana di Salerno è realtà. La buona notizia arriva da Roma dove è stato siglato l’accordo alla presenza di tutti i soggetti in causa.
Da un lato il Sindaco e Viceministro De Luca, dall’altro il Governatore della Campania Caldoro e l’Assessore Vetrella. Intesa raggiunta per far partire il servizio che rappresenta una svolta decisiva per la città di Salerno.
La messa in esercizio della metropolitana è ad oggi la sintesi di una preziosa sinergia istituzionale che consente dopo quasi un ventennio di sbloccare una opera decisiva per la mobilità urbana cittadina
“Oggi presso il Ministero dei Trasporti è stato firmato l’Accordo di Programma che stabilisce le linee guida per l’attivazione del servizio ferroviario di tipo metropolitano ‘Stazione Centrale Salerno – Stadio Arechi’ ed il suo inserimento nella programmazione dei servizi di TPL da parte della Regione Campania – scrive De Luca su Facebook -.
Grazie ad una positiva sinergia istituzionale abbiamo raggiunto un risultato storico che permetterà di dare un contributo decisivo per il miglioramento della mobilità urbana, extraurbana , regionale e nazionale. L’entrata in funzione del servizio metropolitano migliorerà la vita di centinaia di migliaia di studenti, lavoratori, operatori del commercio e dei servizi, turisti.
Avremo da novembre 2013 uno strumento di mobilità moderno, sicuro, ecologico sul modello delle città europee.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.