(AGENPARL) – Milano, 01 ott – «La completa liberalizzazione dei voli su Linate non è la soluzione. In piena sintonia con le richieste del Presidente Maroni, auspico che il Governo ripensi il decreto su Linate, così assolutamente penalizzante per Malpensa. Anche perché è impossibile aumentare ancora la capacità del city airport». È il commento del Consigliere Regionale di Forza Italia, Fabio Altitonante.

«In Consiglio Regionale abbiamo votato una mozione, che va proprio in questa direzione, per sviluppare il sistema aeroportuale lombardo. Ma con questo provvedimento si abbatte del tutto Malpensa, senza alcuna strategia per il futuro.

L’impegno del Governo deve essere valorizzare il ruolo di ogni aeroporto, tutelando le specificità di ognuno, considerando che siamo di fronte a target di riferimento diversi.

Spero – conclude Altitonante – che a prevalere sia l’interesse delle nostre aziende e, pertanto, dei cittadini. Solo con un sistema infrastrutturale integrato, difatti, si attrarranno nuovi investimenti e si accrescerà la competitività delle imprese a livello europeo».


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.