vincenzo-de-luca_grande_bella-e1305719665165

“Le posizioni dei 5 Stelle? Mi sembrano sempre più un cumulo di imbecillità”. A dirlo, il sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca. “Io continuo a condividere pienamente il loro attacco ad una classe dirigente di morti, che non ha avuto il coraggio di cambiare, che ha tempi di decisione incompatibili con le esigenze della moderna economia – ha detto nel corso di un trasmissione di Lira Tv – Ma, una volta ottenuto un simile risultato elettorale, bisogna dire chiaramente cosa si vuol fare e cosa si vuol dire ai cittadini, alle imprese, ai comuni.

Il tempo passa anche per i 5 Stelle e anche loro ora stanno facendo perdere tempo rispetto a questioni urgentissime”. “L’idea che si può andare avanti senza Governo, solo con le Camere, è una imbecillità che poteva dire solo Grillo – aggiunge – Qualcuno dovrà pur dirgli che in un paese serio e in questo momento non è possibile che uno si faccia le ferie nella sua villa di montagna e al mare, che vada a fare le consultazioni con gli occhiali a specchio, non siamo al teatro o al circo equestre, la faccia finita.

Hanno fatto una campagna elettorale che, a parte il disprezzo anche giusto per la politica, si è basata sulle balle. Questa è una lezione per tutti gli italiani: è comprensibile, soprattutto in campagna elettorale, che si voglia mandare tutti al diavolo; ma poi bisogna capire che, quando si devono affrontare problemi seri, non possiamo più scherzare. Io inizio a sentire soffiare sull’Italia lo stesso vento di Cipro”


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.