L’impegno del candidato PD ad elaborare un Piano dei Trasporti integrato funzionale ai numerosi pendolari della Regione Lazio.

tpl

E’ notoriamente diffuso il disagio che quotidianamente vivono migliaia di cittadini della Regione Lazio che usufruiscono dei collegamenti di trasporto locale.

<<Garantire il diritto alla mobilita’ sostenibile di studenti e pendolari>>, questo è uno dei principali impegni da Consigliere Regionale per la Provincia di Latina che Fabio Luciani evidenzia nel suo programma.

Focus dunque sui “TBV”, Treni a Bassa Velocità: investire nel trasporto pubblico locale parte dei ricavati aumentando l’offerta e acquistare nuovi treni per il trasporto regionale piuttosto che investire in opere molto costose nonché inutili quali la bretella Cisterna-Valmontone o l’Autostrada Roma-Latina, per la quale occorre piuttosto pianificare interventi di messa in sicurezza.

L’attenzione del candidato Fabio Luciani, insieme a quella di Nicola Zingaretti, è dunque incentrata In modo importante sullo sviluppo del territorio e la qualità della vita del cittadino, entrambi possibili grazie alla diffusione di una mobilita’ sostenibile, diritto ad oggi negato.

Parole d’ordine “libertà” di movimento, “garanzia” di avere a disposizione nuovi treni, nuove stazioni ferroviarie, nuovi parcheggi di scambio; “potenziamento” della mobilita’ anche ciclistica e pedonale.

Un impegno fondamentale quello profuso nel programma di Luciani, atto a garantire lo sviluppo del territorio e soprattutto teso a migliorare la qualità della vita di numerosi giovani studenti, lavoratori pendolari o semplicemente viaggiatori occasionali che hanno il pieno diritto di affrontare spostamenti su mezzi di trasporto con la garanziadi adeguate condizioni igieniche, evitando sovraffollamenti e soprattutto che assicurino puntualità.

Considerando a maggior ragione i più o meno recenti aumenti del costo dei biglietti di viaggio.

.

 

Fabio Luciani


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.