Con una suggestiva e molto partecipata fiaccolata, anche Ponza ha voluto ricordare il 2o° anniversario dell’attentato mafioso di Capaci, in cui persero la vita  il procuratore Giovanni Falcone , la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro.

La manifestazione – organizzata e promossa dall’Associazione La Priezza – è partitaieri sera alle 21 dalla banchina, dopo l’arrivo della nave traghetto e si è  snodata per il corso Pisacane.

Presenti quasi tutti gli amministratori con il neo sindaco Vigorelli in testa insieme a padre Salvatore parroco di Le Forna.

Il lungo corteo si è portato alla ‘caletta’ , dove sono stati proiettati alcuni spezzoni della vicenda che 2o anni fa sconvolse l’Italia.

Dopo di che ha preso la parola il Sindaco Piero Vigorelli, che – tra l’altro – ha ricordato

quando anch’egli per un certo tempo visse sotto scorta in quanto ritenuto  soggetto rischio dopo l’attentato a Costanzo.

A conclusione della manifestazione  è stata lanciata in mare una corona l’alloro in ricordo di tutte le vittime della mafia e per ribadire un forte No contro la criminalità.

Sulle note del silenzio fuori ordinanza della tromba di Michele Nocerino, si è conclusa la manifestazione.

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.