Da domani 11 maggio, saranno ripristinati i collegamenti marittimi con Ponza e Ventotene, che erano stati interrotti dalla Snip/Snap il giorno 8 u.s. per protestare contro i mancati pagamenti della Regione Lazio, che ammontano a oltre 1milione e 500mila euro.

Sarà la  grana che il nuovo sindaco,  eletto lunedì 7, dovrà affrontare nel suo primo giorno di mandato, scrivavamo nel nostro servizio del 4 maggio. In fatti così è stato! Oggi il nuovo Sindaco Piero Vigorelli, ha preso in mano la situazione ed è riuscito a convincere la Snip/Snap a riprendere i trasporti delle merci speciali e pericolose (Benzina, gasolio, gas, ecc) scongiurando così il rischio di black out della Centrale elettrica e di tutte le attività dell’isola a cominciare dalla pesca.

Si dice che Vigorelli si sia dichiarato anche disponibile ad antipare, a titolo personale, la somma necessaria per effettuare il bunkeraggio delle navi della Snip/Snap.

Insomma il neo sindaco è stato convincente e domani il servizio riprenderà. Speriamo che questa volta la Regione assolva ai sui impegni, altrimenti tra un po’ saremo da capo a quindici.

ecco la lettera che annuncia il ripristino

 

 

 

Ecco il testo della lettera, che rende superfluo ogni ulteriore commento :

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.