Il Partito della Rifondazione Comunista di Gaeta ha scelto il suo candidato a Sindaco. Si tratta del trentanovenne Benedetto Crocco, più conosciuto come Benny. Fra i fondatori del circolo intercomunale “ARCI Mediterranea”, attualmente disoccupato con esperienze lavorative in più campi, attivo nel sociale e nelle varie forme del giornalismo, senza tessere di partito, è stato ritenuto idoneo ad impersonare il progetto politico di Rifondazione ed aggregare quelle forze che temono la vittoria di Mitrano ma al tempo stesso non si riconoscono nel ceto politico avversario, che ha deluso per il suo immobilismo e la sua debolezza. 

La scelta di correre da soli con un proprio candidato è maturata dopo che il tentativo di convergere con IDV, SEL e PdCI. è naufragatosulla candidatura a sindaco di Salvatore Di Maggio, ritenuta non corrispondente alle indicazioni della base di Rifondazione, che sarebbe stata invece favorevole, tra l’altrio, a un candidato a Sindaco non compromesso con un passato politico reputato purtroppo fallimentare.

 A breve è prevista una presentazione completa del candidato, programma e candidati alla carica di consigliere comunale.

La candidatura targata Rifondazione, porta a quattro i candidati d’area centro-sinistra, infatti si aggiunge a quella di Pina Rosato (PD), Di Maggio (IDV,SEL e PdCI) senza dimenticare quella del civico-progressita Raimondi.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.