Oggi la ricetta che vi suggerisce Ponzanotizie  è la Parmigiana di Carciofi.

Gli ingredienti per questa ricetta sono: carciofi, uova, parmigiano, olio per friggere, mozzarella, pomodori pelati, cipolla, basilico, farina.

Prendere i carciofi pulirli e metterli in acqua e limone per non farli annerire; preparare un sugo semplice con i pelati la cipolla e il basilico; sbattere le uova, tagliare a pezzetti la mozzarella e mettere sul fuoco la padella con l’olio per friggere i carciofi.
A questo punto scolare e tagliare i carciofi a fettine, asciugarli bene quindi infarinarli e passarli nell’uovo per friggerli; dopo averli fritti prendere una pirofila mettere sul fondo un mestolo di sugo e cominciare a fare strati di carciofi, sugo, parmigiano e la mozzarella a pezzetti: proseguire creando almeno tre strati.

Mettere la pirofila in forno per circa 35 – 40 minuti a 180°, sfornarla quando si sarà formata una bella doratura, aspettare che il tutto si raffreddi un po’ e… buon appetito!

Se volete fare qualcosa di diverso quando ci sono ospiti, preparate delle mini parmigiane di carciofi con i pirottini di alluminio, perché si possono preparare con anticipo.

m.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.