C’è ancora posto sull’autobus di Mitrano, candidato Sindaco della coalizione “Per il bene di Gaeta”. Infatti, in attesa dell’incontro di questa sera con la delegazione dell’UDC, oggi Cosimino ha incassato  anche l’adesione e l’appoggio del Partito Repubblicano Italiano.

Al termine di un incontro tenutosi ieri a Gaeta, il Pri ha deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Cosmo Mitrano. Il responsabile provinciale del Pri Augusto De Lorenzo ha espresso vivo apprezzamento ed il più ampio consenso in favore di Mitrano perché« è un ottimo professionista che ha tutte le carte in regola per presiedere con autorevolezza e capacità l’amministrazione comunale di Gaeta».
Gli fa eco il responsabile cittadino del partito dell’edera Giacinto Matarazzo il quale sottolinea che il Pri sarà impegnato con i suoi iscritti, militanti e simpatizzanti, a contribuire all’affermazione di Mitrano cui affidare la guida del governo cittadino.

Da quanto si desume dalla nota diramata dal PRI, non sembra che l’annunciato sostegno si concretizzerà in una lista. Probabilmente ci sarà l’inserimento di qualche esponente del partito dell’Edera in una delle tante liste civiche di sostegno a Mitrano.

Tornando al previsto incontro di questa sera tra la delegazione dell’UDC e lo stesso Mitrano,  da più parti si dà per probabile il raggiungimento di un accordo che sancirebbe l’ingresso del partito di Casini nell’orbita di Mitrano.  Uno scenario possibile ma  niente affatto certo. Nelle file di Mitrano hanno trovato posto già da tempo fuoriusciti dell’UDC, come ad esempio l’avv. Paone, che hanno dato vita alla formazione del Nuovo Centro Democratico. Non sarà facile rimettere insieme i cocci di un vaso rotto. E ammesso che ci si riesca, la domanda è: quanto tempo durerà la colla?

Comunque stasera sapremo se , dopo il PRI, anche l’UDC salirà sul pullman di Cosimino Mitrano.

fs


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.