Questa mattina il personale della Capitaneria di Porto di Gaeta agli ordini del comandante Tomas, ha svolto un’attività tesa allo sgombero dello scivolo pubblico di alaggio e varo imbarcazioni della darsena Porto Salvo,occupato da alcune imbarcazioni in violazione dell’ord. Congiunta CP -A P n 62/2011.
L’attività era iniziata già il 25 gennaio scorso quando i proprietari dei natanti,  abusivamente lasciati sullo scalo, furono invitati a rimuoverli tramite l’apposizione di cartelli monitori da parte del personale della CP. Trascorso inutilmente questo lasso di tempo, oggi si è proceduto alla rimozione coattiva delle  6 imbarcazioni in precedenza diffidate. Queste, di cui alcune in evidente stato di abbandono,sono state ricoverate nel piazzale dei “quarantamila metri quadri”, previo sequestro amministrativo delli stesse.
Inoltre sono stati sequestrati, per occupazione abusiva di spazio demaniale pubblico anche due natanti ormeggiati in prossimità dello stesso scivolo. Anch’essi sono stati rimossi e trasferiti nello stesso piazzale messo a disposizione all’A.P. Si indaga per individuare i proprietari.
Tale attività è stata intrapresa per dare piena esecuzione all’ordinanza n. 62/2011, a sua volta tesa alla riqualifica, riorganizzazione e bonifica dell’intera darsena Porto Salvo.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.