(AGENPARL) – Roma, 02 ott  – I deputati del M5S hanno appena depositato,  in commissione Affari costituzionali,  una risoluzione per impegnare il Governo a non prorogare il blocco dei tetti stipendiali ai lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico. Lo rende noto il gruppo parlamentare del M5S alla Camera.
“La risoluzione – dicono i deputati – arriva dopo una serie di incontri con i rappresentanti dei diversi comparti. Ieri è toccato alla polizia di Stato, giovedì prossimo toccherà all’Arma dei carabinieri. Gli incontri fanno seguito a quello  plenario dello scorso 16 settembre con tutti i rappresentanti”.
Il MoVimento 5 Stelle aveva presentato una serie di emendamenti per risolvere il problema del tetto agli stipendi attraverso l’aumento del gettito fiscale derivante dai giochi d’azzardo. “Torneremo certamente a battere su questo tasto – concludono – non abbiamo alcuna fiducia negli annunci del Presidente del Consiglio e l’adeguamento degli stipendi è la minima riconoscenza che lo Stato deve a queste persone”.

Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.