Dopo neanche un mese dal suo insediamento, l’amministrazione del Sindaco MITRANO comincia la sua azione vessatoria nei confronti dei cittadini.

Ad intervenire sulla questione sono i vertici provinciali di Alleanza Democratica con il Segretario provinciale Antonio SALONE ed il suo vice nonché coordinatore cittadino del partito Gianpaolo LASELVA.

Fanno notare i due esponenti di A.D. come con due delibere di Giunta la nuova amministrazione ha iniziato a mettere le mani nelle tasche dei gaetani.

Infatti il 15 giugno 2012 con la delibera di giunta n° 86 è stata innalzata l’aliquota dell’addizionale comunale I.R.PE.F. portandola dallo 0,65 percento allo 0,8 per cento, che è la percentuale massima applicabile da parte dei comuni, penalizzando le fasce di reddito più basse .

E come al solito pagano sempre gli stessi pensionati e dipendenti pubblici.

Sempre lo stesso giorno con la delibera di giunta n° 87 ha aumentato del 15 per cento la tassa per lo smaltimento dei rifiuti.

Riteniamo inaccettabile e grave ribadiscono SALONE e LASELVA aumentare tale imposta ai cittadini ed alle famiglie di Gaeta.

La gestione dei rifiuti è un servizio primario che deve essere offerto a tutti i cittadini al fine di garantire il loro diritto alla salute; il suo affidamento ai privati, però, ha provocato enormi danni in quanto non viene rispettato questo presupposto fondamentale.

Comprendiamo la difficile situazione degli enti locali, ma nello stesso tempo
contestiamo fortemente tale aumento ritenuto inopportuno in un periodo dove la
crisi penalizza il paese.

Quello che ci apprestiamo a vivere è un momento di grandissima difficoltà per le famiglie, che stanno per vedere gli effetti degli aumenti delle tariffe, della reintroduzione dell’ICI sotto forma di IMU, della riduzione delle detrazioni fiscali, del blocco dell’indicizzazione delle pensioni, provvedimenti governativi che, resisi necessari per la disastrosa gestione della crisi economica da parte del governo centrale, finiscono tuttavia col ridurre il potere d’acquisto dei ceti medi e bassi.

Concludono SALONE e LASELVA dicendo che quindi non ha alcun senso ipotizzare o individuare aliquote nuove di zecca per far cassa: i cittadini subiscono già parecchi salassi finanziari, aggiungere oneri su oneri provoca solamente malumori e situazioni di disagio.

La nostra non è polemica ma in campagna elettorale il Sindaco Mitrano aveva detto a tutti che con lui i soldi sarebbero arrivati da Latina e da Roma.

Per ora i soldi li tireranno fuori solo i cittadini di Gaeta.

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.