(AGENPARL) – Perugia, 02 ott – Ieri il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Perugia dr. Mario Landolfi ha revocato l’incarico di RSPPR della Dp di Perugia, al rappresentante sindacale regionale FLP, Aleandro Piccardi.

La lettura di tale decisione è chiara e univoca: è una ritorsione per le azioni sindacali e di lotta che hanno interessato, in questi ultimi mesi, la Dp di Perugia e a cui il segretario regionale dell’Flp, Aleandro Piccardi, ha preso parte attivamente e in prima fila insieme a noi.

È una grave decisione che penalizza un collega e un dirigente sindacale durante uno stato di agitazione unitario a cui è seguito uno sciopero regionale il 24 luglio scorso.

È una chiara intimidazione a svolgere qualsiasi attività in difesa dei diritti del personale anche sotto l’aspetto della sicurezza nei luoghi di lavoro (competenza di tutte le OO.SS firmatarie del CCNL, oltre che degli RLS designati).

Le motivazioni riportate nell’atto di revoca suscitano perplessità: riguardo all’avvicendamento dell’incarico, ci sembra strano effettuarlo proprio adesso visto che il collega ricopriva tale incarico con il dr. Landolfi dal 2010 e dal 1999 con tutti gli altri direttori precedenti con competenza, passione ed tutti i requisiti per continuare a svolgerlo.

Questa classe dirigente non ha nessuna remora a punire chiunque provi a fare sindacato seriamente come noi!

Lo rende noto l’ufficio stampa della Cgil Umbria.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.