(AGENPARL) – Roma, 02 ott – Boeing ha annunciato che aumenterà il rateo di produzione del programma 737 a 52 aerei al mese nel 2018, in risposta alla forte domanda di mercato dai clienti in tutto il mondo. Una volta che l’aumento sarà a regime, è previsto che il programma 737 costruirà 620 aerei all’anno, il più alto rateo di sempre per l’aereo commerciale più venduto al mondo.

“Il 737 Next-Generation e il 737 MAX offrono ai nostri clienti un’efficienza e un’affidabilità senza confronti”, ha commentato Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Sia per la crescita della flotta che per le esigenze di sostituzione degli aerei, il 737 garantisce il successo di mercato alle compagnie aeree, grazie ai costi economici operativi più bassi e ad una migliore esperienza di viaggio offerta ai passeggeri”.

Boeing attualmente produce 42 aerei al mese nel suo stabilimento a Renton, Washington, e già in precedenza aveva annunciato i suoi piani di aumento della produzione a 47 aerei al mese nel 2017.

“Questo aumento è il riconoscimento dell’impegno del team di lavoro che ha raggiunto un livello record nel ritmo della produzione, migliorando al tempo stesso la sicurezza, la produttività e la qualità”, ha dichiarato Beverly Wyse, vice president e general manager del programma 737 di Boeing Commercial Airplanes. “Il grande impegno dei dipendenti Boeing, i nostri fornitori e la comunità ci sostengono per continuare a costruire questi fantastici aerei a Renton negli anni a venire”.

Il Current Market Outlook 2014, la previsione a lungo termine dei volumi del traffico aereo e della domanda per gli aerei commerciali, prevede un bisogno di oltre 25.000 aerei a corridoio singolo nei prossimi 20 anni, del valore totale di mercato di 2,56 trilioni di dollari.

“Per oltre un decennio abbiamo visto una domanda resistente per il 737 e l’aumento del rateo riflette il desiderio di aerei come il 737 MAX il 737 Next-Generation”, ha dichiarato Randy Tinseth, vice president Marketing di Boeing Commercial Airplanes. “La nostra analisi scrupolosa ci racconta che il mercato degli aerei a corridoio singolo continua a espandersi e che questo è il segmento a più rapida crescita e più dinamico del mercato”.

La super efficiente e affidabile famiglia del 737 è un leader di mercato collaudato. Ad oggi, 266 clienti in tutto il mondo hanno ordinato oltre 12.100 di questi aerei a corridoio singolo – compresi oltre 6.800 ordini per il 737 Next-Generation e più di 2.200 ordini per il 737 MAX. Boeing attualmente ha oltre 4.000 ordini all’attivo per la famiglia del 737.

Non è previsto che l’annuncio dell’aumento del rateo di produzione abbia un impatto significativo sui risultati finanziari del 2014.

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.