(AGENPARL) – Roma, 01 ott – “Ancora oggi le cronache riportano notizie di inchieste giudiziarie che vedono coinvolti ex direttori generali della divisione Refining & Marketing e della raffinazione di Eni.
Fermo restando che la Magistratura farà piena luce sugli episodi oggetto di indagine, rimane oramai non più procrastinabile un intero ricambio ai vertici di refining e marketing che permetta di rinnovare la classe dirigente scelta da Scaroni restituendo così piena fiducia all’interno dell’Azienda ed al mercato”. E’ quanto dichiara il deputato Ncd Alessandro Pagano, componente commissione Finanze.
“I risultati fortemente negativi conseguiti negli ultimi anni, in particolare nel mondo della raffinazione – prosegue Pagano – dovrebbero indurre l’Ad Eni a dare segnali di discontinuità gestionale e rafforzare una strategia che valorizzi al meglio quanto Eni ha fatto in termini di innovazione. Avanti – aggiunge l’esponente Ncd – con un sistema di raffinazione efficiente ed innovativo che sia in linea con gli attuali livelli di consumi, e che sia in grado di dare al nostro Paese la sicurezza e la continuità di fornitura di prodotti petroliferi anche in contesti internazionali delicati come quelli che stiamo attraversando”, conclude Pagano.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.