Pina Rosato, ha inaugurato la sua sede elettorale di via Indipendenza, nel giorno dell’8 marzo: giornata internazionale della donna. Una scelta non casuale, sicuramente volta a rimarcare il suo essere l’unica donna nella schiera degli otto candidati in corsa per la poltrona di Sindaco nella prossima tornata elettorale.

Fuori dagli schemi anche tutto l’insieme che ha visto di fatto una via ‘bloccata’ dai numerosi intervenuti, in gran parte donne, di ogni età. Non si entrava tutti nella sede dove era allestito un buffet che ha ha avuto il suo culmine con una grande torta ‘mimosa’ anch’essa in tema con la giornata. Un hepping informale, quasi familiare, al femminile con tante mimose distribuite a tutte le intervenute e la candidata, che ha intrattenuto a uno a uno i suoi ‘ospiti’, come una padrona di casa.

Abbiamo provato a farci anticipare qualche tema della campagna elettorale ormai, praticamente iniziata, ma, la candidata del PD, che sarà appoggiata dalla lista civica ‘Rosato Sindaco’ ha glissato dicendo:” Avremo tempo più in là, di parlare di programmi, oggi dico solo che è venuta l’ora che la società riconosca alla donna la giusta influenza. Ora più che mai c’è bisogno dell’abilità, la sensibilità, la tenacia e il buon senso delle donne applicato alla politica.”

Portofranco

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.