Dichiarazione del consigliere Salvatore Di Maggio.

Alla luce delle dichiarazioni rilasciate da Antonio Raimondi sono costretto ad intervenire per ristabilire la verità dei fatti e di fornire ai cittadini una corretta e puntuale informazioni per le loro libere valutazioni. La coalizione di centro sinistra  non accetta lezioni di moralità da Antonio Raimondi e respinge fermamente l’accusa di aver indirizzato gli elettori di sinistra verso Mitrano. Chi sostiene questo mente sapendo di mentire. La mia coalizione è stata l’unica a produrre un documento politico chiaro che indicava agli elettori l’obiettivo di battere le forze di destra. A differenza di quanto dichiarato da autorevoli componenti della sua coalizione, che durante la campagna elettorale hanno affermato pubblicamente che se fossi andato al ballottaggio avrebbero votato per Mitrano. Raimondi ha comunque aumentato i suoi voti, sono convinto come dimostrato dai dati che i nostri elettori hanno votato per lui.

Un Sindaco uscente che al primo turno riesce ad ottenere solamente il 17% dei consensi ha il dovere di riflettere sul proprio operato, di capire perché la città gli ha voltato le spalle in maniera cosi netta e determinata. La coalizione civica paga sicuramente il fatto di essersi sempre professata ne di destra ne di sinistra, definendo i due schieramenti soltanto delle indicazioni stradali. Come ultimo atto di sciagurata superbia, ha poi rifiutato la proposta di apparentamento, che avrebbe ricomposto tutte le  anime alternative alla destra, scelta sbagliata che altro non ha prodotto se non un’ ulteriore disorientamento dell’elettorato.

Oggi Raimondi si sveglia improvvisamente uomo di centro sinistra, dichiarando di abbandonare il percorso civico e di voler addirittura prendere in mano le redini del Partito Democratico, una scelta che non mi appassiona più di tanto alla luce di quelle che saranno le mie decisioni, di cui sono fermamente convinto.

Serenamente faccio gli auguri di buon lavoro al neo eletto sindaco Mitrano, al quale in rappresentanza di tutte le forze di centrosinistra farò un opposizione dura nei contenuti e corretta nei modi. Consiglio ad Antonio Raimondi di prendersi una vacanza, un periodo di ferie, lo aspetto tra i banchi dell’opposizione, sicuro che possa ancora dare un contributo per il bene della città.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.