Riceviamo e pubblichimo:

Cari amici,tra un mese circa in questa città ci saranno le elezioni comunali dopo 5 anni di gestione Raimondi. Ognuno di Voi ha la propria idea di come siano andati questi 5 anni, e sia chiaro che è nel pieno rispetto di questa Vostra idea che scrivo quello che segue. Tuttavia oggi 25 marzo siamo al punto che, anche con la mia personale iniziativa, è stata creata una coalizione politica che intende cambiare la politica di questa città. Viste le mie personali convinzioni sull’operato delle precedenti amministrazioni comunali e di quella in carica, non ho esitato il 10 ottobre scorso a sottoscrivere insieme ad altri il patto della coalizione “per il bene di Gaeta”,e successivamente anche a sottoscrivere la scelta del candidato a sindaco Cosmo Mitrano  che è persona competente, e preparata, seria e onesta. In questo contesto anche io che vi scrivo ho dovuto correre per la carica di consigliere comunale: le ragioni di questo sono chiare: il candidato a sindaco dovrebbe  ritrovarsi circondato di consiglieri che siano persone le più preparate tecnicamente, mentre frequentemente in passato ci sono stati consiglieri eletti con pochi voti non in grado di esprimere alcunché in consiglio comunale, ma solo obbligati ad alzare la mano magari dietro promessa di qualche piacere personale da parte del loro capo. Non vi dico quanto è stato imbarazzante soprattutto per chi ascoltava vedere dei consigli comunali in questi ultimi anni dove si dovevano affrontare grossi problemi come la portualità, l’area Avir, l’inquinamento da antenne di telefonia, l’inquinamento del mare o dei rifiuti in città,  le problematiche dell’ospedale, ma anche semplici lavori edili di manutenzione nella città, o il problema del punteruolo rosso che ha distrutto le palme, e constatare che il consiglio spesso non aveva competenza né tra i consiglieri né tra gli assessori né in nessun altro, e si dicevano un sacco di cavolate, riportate pure sui verbali.
Invece si è spesso perso ore e ore a parlare delle mutagene appartenenze ai partiti di questo o di quel consigliere o assessore, cosa che alla città non interessava e che in futuro si dovrà impedire.
Quindi sarebbe meglio per il bene della città che si formi un consiglio comunale di persone competenti (esistenti a Gaeta) sulle varie problematiche della città, per non essere penalizzato il buon operato del sindaco e della giunta per la città. Ed è la cosa a cui tengo di più, soprattutto ora che dai sondaggi la nostra coalizione risulta data vincente; ho molta fiducia in numerosi altri componenti delle varie liste della coalizione, ma non credo che saranno eletti i più preparati e soprattutto c’è inevitabilmente il gruppo politico aggregato all’ultimo momento nella nostra coalizione, per cui non c’è per ora con questi ultimi la sintonia di lavoro che abbiamo avuto noi attivisti e collaboratori della squadra di Mitrano negli ultimi 5 anni. Dunque spero di averVi trasmesso l’importanza del momento delle elezioni del 6 e 7 maggio, per la città di Gaeta, e di averVi convinto a sostenere la mia candidatura a consigliere della lista “Il Quadrifoglio” con il Vostro voto, e unitamente a sostenere la candidatura di Mitrano a sindaco per il bene di Gaeta. Se saremo eletti molte cose cambieranno, e la nostra Gaeta dovrà riprendersi da 5 -10 anni di agonia lenta e inesorabile, e sarà liberata dalla morsa di chi ha operato solo nell’interesse della propria famiglia.
Resto a Vs disposizione per qualunque chiarimento e Vi mando i più cordiali saluti
Cosmo Di Tucci


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.