A Ponza fervono le attività in preparazione della partenza dei GAC (Gruppi di Azione Costieri). Infatti dopo la partecipata riunione del 22 marzo che ha visto la presenza di circa 90 persone è convocata per il 28-03-2012.alle ore 18,00, nella sala parrocchiale di Ponza, una seconda riunione con gli operatori della pesca,con gli operatori turistici e commerciali, promossa dalla Ponza Fish di Oreste Romagnolo.
Lo scopo è quello di approfondire il programma di sviluppo delle attività produttive-turistiche –commerciali già proposto nella riunione precedente e soprattutto alla luce dell’incontro tenutosi presso la sala Comunale il 22 MARZO 2012, dove il Vicecommissario Prefettizio di Ponza ha manifestato la volontà del Comune di ponza di aderire al GAC in corso di costituzione.
La riunione del 28 dovrà servire a mettere a punto ed eventualmente ampliare e migliorare il progetto elaborato dalla Ponza Fish, e favorendo la più ampia partecipazione di vari soggetti isolani.
L’incontro del 22 marzo scorso, ha avuto come argomento cardine, l’informativa agli
A seguire si sono registrati gli interventi del rappresentante di Legapesca e della rappresentante di Federpesca che hanno dettagliatamente illustrato le potenzialità del GAC ribadendo che i contributi sono destinati a finanziare un progetto di sistema di filiera produttiva, e non singoli interventi individuali.
Gli obiettivi individuati possono essere ampliati e anche migliorati con il contributo costruttivo di tutti – ha dichiarato Oreste Romagnolo – Pertanto invito gli operatori interessati a partecipare alla riunione e a formulare proposte concrete per migliorare il progetto e allargare la base al maggior numero possibile di operatori.”


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.