Si chiama “Uniti per Gaeta” , la quarta lista che sosterrà la candidatura a sindaco di Antonio Raimondi. L’assessore Antonio Salone e il Consigliere Giampaolo Laselva, hanno fatto gli onori di casa in questa presentazione alla stampa, nella sede dell’associazione ‘Ideale Giovani’ e alla quale non poteva naturalmente mancare il candidato sindaco Raimondi,

Ha esordito Laselva che, dopo aver sottolineato come la politica dei partiti nazionali spesso non colga le vere istanze dei cittadini, ha spiegato come il suo periodo di allontanamento dalla maggioranza di Raimondi. con la quale era stato eletto, è stata forse dovuta solamente a inesperienza. Il suo rientro nei ranghi raimondini, al fianco di Salone, perchè convinto della bontà dell’azione amministrativa portata avanti in questi cinque anni.

Si aggiunge una nuova lista alle tre consolidate – ha detto Raimondi – e la maggioranza va compatta alle elezioni. Anche questo è un successo. L’esperienza civica continua. I partiti sono andati in soffitta.” Sollecitato dalle domande dei giornalisti, Raimondi ha poi toccato vari argomenti tra cui problema delle polveri sul porto commerciale e la questione cimiteriale, all’odg per la macabra storia della salma travolta dal crollo.

Sul porto: l’obiettivo è quello di arrivare al ciclo chiuso entro sei mesi. Mentre sul cimitero ha spiegato le sue ragioni per cui il famoso mutuo di circa 2,5mil di euro è stato spacchettato in diverse parti, per opere come il rifacimento del manto sintetico del Riciniello (680mila e) e la struttura geodetica per la pallamano.

Durante il suo intervento Salone, ha annunciato che nella prossima consiliatura, in caso di vittoria, non sarà più assessore, riservando la carica ad uno dei numerosi giovani di qualità che formeranno la lista “Uniti per Gaeta”. Infine, rimanendo sul tema cimitero, ha affermato che un punto del prossimo programma di Raimodi prevede la realizzazione di un forno crematorio.

 



Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.