Tutta imperniata su temi economici e di bilancio l’incontro con la stampa di oggi del Sindaco Raimondi, che per l’occasione si è fatto accompagnare dall’assessore al ramo Cardi. Non è stato mai detto ma aveva tutta l’aria di una risposta alle accuse sull’argomento che qualche giorno fa sono arrivate dal consigliere pidiellino Ranucci.

Cardi ha cominciato a snocciolare cifre con il supporto di tabelle, come è suo costume. E’ mancata solo la proiezione delle slides, ma ha ripercorso tutta la storia finanziaria dell’amministrazione Raimondi dall’inizio ad oggi, argomentando come questa abbia rivoluzionato il modo di amministrare le finanze, invertendo un trend negativo che diversamente avrebbe portato al dissesto.

Cifre che, per cercare di trasmettere il concetto, si potrebbero riassumere così :da un deficit di 5,400 milioni del 2008 si è passati a 600mila del 2011. Il piano di rientro della De Vizia rispettato, i fornitori pagati nei 60 giorni, e altre cifre a dimostrazione di un’amministrazione finanziaria quasi inappuntabile.

Per quanto riguarda le scadenze degli adempimenti contabili, è stato ribadito che il Rendiconto 2010, che presenta un avanzo di 35.000 euro, essendo stato già approvato dalla giunta, arriverà in Consiglio prima della fine di questa consiliatura, mentre non c’è la farà ad arrivare in aula quello del 2011, che si fermerà all’approvazione di giunta, nei prossimi giorni.

E’ corretto – secondo il Raimondi pensiero – che il previsionale del 2012 lo faccia la nuova amministrazione. Infatti esso sarà materia della campagna elettorale, sul quale i vari candidati si confronteranno, così come anche il nuovo bando di gara per la NU sarà un compito della nuova giunta.” Sono sicuro che rivincerò al ballottaggio – ha detto Raimondi – ma in ogni caso l’amministrazione sarà nuova. Nuovi consiglieri, nuovi assessori.”
Portofranco

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.