Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione e della Motovedetta di Ponza, supportati da personale della Asl di Latina e dell’Arpa Lazio, a conclusione di una ispezione programmata, denunciavano in stato di libertà  il titolare del cantiere navale Parisi, per violazioni sancite in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e della violazioni di norme sulla tutela ambientale.

All’interno del cantiere ispezionato veniva riscontrata la presenza di eternit ed altresì verificata l’omessa utilizzazione dei caschi – la mancanza di ponteggi – l’assenza di piano anti-incendio, l’emissione non autorizzata di gas in atmosfera e di acque reflue in arenile.

Per tale motivo il cantiere veniva sottoposto a sequestro.

Il controllo è stato, esteso anche agli altri cantieri navali dell’isola e nel corso della giornata di oggi si è proceduto al sequestro anche del Cantiere Santa Maria srl e del Cantiere Serto Nunzio sempre sulla spiaggia di Santa Maria nonché del Cantiere Serto Lucio sulla Spiaggia di Cala Feola.

I titolari sono stati denunciati a piede libero per varie violazione in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e delle norme ambientali.

 



Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.