Si è spento nelle prime ore di questa mattina Pino D’Alessandro storico presidente del Coni di Latina dal 1963 al 1998.

Nel 1950, Pino D’Alessandro arrivò a Latina dalla natia Airola, provincia di Benevento, geometra dell’ufficio tecnico erariale. Appasionato sportivo, buon giocatore basket, con importanti militanze nel Benevento e nella Marcacci Napoli continuò poi la sua carriera di cestista, come pivot, nella Pallacanestro Latina concludendola a Scauri.

Nel 1963 fu nominato presidente del Coni provinciale, carica che conservò fino al 1998. E’ stato insignito della Stella d’oro per merito sportivo. Particolarmente colpito dalla scomparsa di Pino D’Alessandro l’attuale Presidente provinciale del Coni, l’Arch. Gianni Biondi, che dice: “Pino D’Alessandro ci ha lasciato per raggiungere la Casa del Padre. Alla mia personale preghiera, confido si aggiunga quella della comunità sportiva pontina quale saluto al protagonista e responsabile del Movimento Olimpico Provinciale”-

I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella Chiesa del Sacro Cuore a Latina. Le più sentite condoglianze al fratello Bruno e a tutti i suoi familiari.

Fonte: Sportlatina- Coni Latina


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.