(AGENPARL) – Roma, 03 ott – Equitalia e Ancit, l’Associazione nazionale dei consulenti tributari italiani, rafforzano la loro collaborazione. E’ stato sottoscritto dall’amministratore delegato di Equitalia, Benedetto Mineo, e dal presidente dell’Ancit, Luigi Pessina, il protocollo d’intesa a carattere nazionale per l’attivazione dello “sportello telematico”, l’apposito canale di assistenza al quale i professionisti possono rivolgersi per ottenere una consulenza mirata alle problematiche dei loro assistiti.

Il protocollo pone le basi per una capillare cooperazione sul territorio, nell’ottica di migliorare il rapporto con i contribuenti ed innalzare la qualità dei servizi offerti. Con la successiva sottoscrizione delle convenzioni a livello territoriale, infatti, oltre all’attivazione dello sportello telematico saranno avviati in tutte le regioni italiane incontri fra i direttori regionali di Equitalia e gli iscritti all’Ancit. Gli incontri saranno occasione utile anche per fare il punto sull’attività di Equitalia e sulle sulla normativa riguardante la riscossione. Obiettivo principale è quello di rilevare e risolvere eventuali problemi evidenziati a livello territoriale dai contribuenti, attraverso un’informazione capillare sugli strumenti di pagamento e le tutele previste per cittadini e imprese.

L’accordo, che avrà una durata di due anni, rientra nella serie di iniziative che Equitalia sta realizzando per consolidare il dialogo con le realtà professionali presenti sul territorio.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.