13 foto campanile protagonisti

Come previsto è scattato in mattinata il XXV Torneo di Pallamano Internazionale Memorial F. Calise Trofeo Parco Regionale Riviera D’Ulisse con le gare della Categoria Under 16 Maschile ed Under 16/18 Femminile. I primi risultati nella categoria Under 16 Maschile hanno messo in evidenza le compagini campane del Handball Benevento e della Pallamano Capua che al termine di due incontri molto equilibrati ha avuto la meglio sui padroni di casa dello Sporting Club Gaeta. I ragazzi del Gaeta, comunque, non hanno per niente sfigurato nel confronto di squadre più attrezzate sia fisicamente sia come esperienza. I giocatori che maggiormente si sono messi in evidenza sono stati Francesco Errico per la Pallamano Capua, Luca Gaudiello per l’Handball Benevento e Alessio Orlando per il Gaeta Sporting Club. In campo Femminile, invece, si è disputato il derby Ungherese fra le compagini del Gyor ETO KC Under 16 ed Under 18, vinto abbastanza agevolmente dalle ragazze di età maggiore, anche se le “ragazzette” hanno messo in evidenza una buona organizzazione di squadra ed alcune individualità come Miriam Gheltre e Fanny Millosy. Nella squadra vincente invece si sono messe in evidenza Petra Horvath e Vera Nemeth.   

Nel pomeriggio, oltre al proseguimento delle fasi eliminatorie delle categorie giovanili, si svolgerà l’incontro Femminile Master fra le squadre veterane di Roma ed una Mista Gaeta-Fondi. Alla presenza della Famiglia e del nipote Gianni ci sarà la presentazione di una nuova squadra di pallamano della città di Gaeta “ Handball team Gianni BUONOMO over “ che vede la partecipazione di tutti gli ex giocatori di pallamano che sono stati allenati ho hanno giocato insieme a Gianni e successivamente prenderà l’avvio il torneo Master Maschile dove si daranno battaglia “vecchi” giocatori di Gaeta, Fondi, Capua e Roma.

In prima serata, in Piazza Don Luigi Di Liegro, si svolgerà lo spettacolo con il Gruppo Folk “I Paggetti di Minturno” che oramai fanno parte della tradizione del Calise infatti anche loro fanno della attività rivolta ai giovani la loro massima espressione. 

Sono state già delineate le finaliste del  Torneo di calcetto Memorial Damiano Dolcino che vedrà la conclusione il giorno 30 giugno dopo la sfilata delle squadre per le vie della città con gli sbandieratori delle TRE Torri di Minturno.

Programma

30/6/ 2013

16:30

17:30

SFILATA DELLE SQUADRE PER LE VIE DELLA CITTA’

30/6/2013

17:45

19:00

Finale tra le squadre per il 5-6 / 7-8 posto

Piazza XIX Maggio Gaeta

30/6/2013

19:00

20:00

Finale per il 3° e 4° posto

Piazza XIX Maggio Gaeta

30/6/2013

20:00

21:00

Finalissima per il 1° e 2° posto

Piazza XIX Maggio Gaeta

30/6/2013

21:00

22:00

FESTA E PREMIAZIONI FINALI PER TUTTI

Piazza XIX Maggio Gaeta

Sono terminati i Tornei il Campanile “ Misto pallamano – calcetto “ che ha creato nei giovani partecipanti un curiosità enorme specialmente nel cercare di capire le regole di uno sport da loro non praticato ma che grazie alla capacità di adattamento li ha spinti oltre le proprie conoscenze motorie.  Alla premiazione erano presenti Giovanni Galeoni intramontabile trascinatore della Don Bosco Gaeta, il Presidente Silvio D’Amante Viola Antonio, Ettore Alberti e l’indefinibile  Nino Arena oggi in veste di speker – intrattenitore – animatore – ecc.  E’ finito anche il I Torneo Estivo di Pallavolo organizzato dalla Nuova Golfo Gaeta che ha visto l’ affermazione della Pallavolo Minturno sulla Pallavolo Itri che si è imposto con il punteggio di 3 – 0 . Ha concluso la serata  anche l’ esibizione di una squadra maschili. Dice Daniela Lucreziano una delle organizzatrici “ per noi è stata una grande esperienza e un ottimo risultato non avevamo mai organizzato un torneo in piazza e visto l’ entusiasmo che ha creato intorno ai ragazzi e la disponibilità delle squadre partecipanti a partecipare siamo già pronti a ripetere l’ esperienza nel prossimo anno”.13foto-nino-arenaweb

Altrettanto entusiasmo ha creato la seconda serata di Gaeta in danza organizzato dalla scuola di Ballo di Roberto pensiero che è riuscito a radunare una miriadi di giovani.

Fervono i preparativi per l’ elezione di Miss e Mister CALISE organizzato da Luca ricci che si svolgerà giorno 01 luglio ore 21.00. 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.