Inaugurati due duovi campi di calcio. C’è stata oggi pomeriggio alle 16,30 la cerimonia per l’inaugurazione di due nuovi campi di calcio presso l’ Oratorio Don Bosco della Chiesa di San Francesco a Gaeta.  La cerimonia è stata presieduta da SE  Bernardo D’Onorio, Arcivescovo di Gaeta. I due nuovi campi, realizzati grazie alla  generosa collaborazione della SACEN di Napoli, miglioreranno in maniera decisiva l’offerta sportiva-formativa che da sempre porta avanti l’Oratorio Don Bosco di Gaeta.

“Si realizza il sogno di una vita” – ha dichiarato, leggermente commosso e come sempre schivo, Giovanni Galiano, senza dubbio uno dei principali artefici di questo magnifico impianto.  E’ riconosciuto da tutti che Giovanni è stato colui che, con entusiasmo e costanza, ha animato, in tutti questi anni, il progetto educativo iniziato a Gaeta negli anni 30 dai Salesiani, e, continuato con impegno anche dopo la partenza dell’ultimo sacerdote  Salesiano, avvenuta nel 1993.

Oltre all’ Arcivescovo, presente alla cerimonia il Sindaco Raimondi, numerosi consiglieri ed assessori Comunali, autorità militari, tanti ex allievi e sopratutto i tantissimi atleti di ogni età della PSG Don Bosco.

Don Bosco…..ritorna.

fs


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.