Rafah (eu24news) – “Oggi siamo stati al valico di Rafah. Non ci hanno fatto entrare ma potevamo sentire i droni e i bombardamenti continui ed incessanti. Dall’altra parte del confine ci sono 2 milioni di persone che non hanno accesso ad acqua, cibo ed elettricità”. Così in un video l’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Benedetta Scuderi, dal valico di Rafah con la Carovana solidale insieme ad una delegazione di parlamentari ed europarlamentari, associazioni, studiosi e giornalisti italiani.

“Abbiamo visitato i magazzini dove vengono stoccati tutti gli aiuti che dal 2 marzo scorso Israele non fa entrare a Gaza – aggiunge Scuderi – ed è da quella data che non entra niente, da nessun passaggio: né un pezzo di pane né una bottiglia d’acqua. Le persone stanno morendo di sete e di fame, quello che si sta compiendo è evidentemente un genocidio”.

“Abbiamo potuto parlare con diversi operatori umanitari e sanitari e con persone rifugiate, mentre anche i responsabili delle Nazioni Unite ci hanno chiesto di spingere per un cessate il fuoco immediato e per fare entrare subito gli aiuti umanitari. Gaza in questo momento è un inferno in Terra, dove 2 milioni di persone, tra le quali tantissime bambine e bambini, stanno morendo e soffrendo orrori incredibili”, conclude.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.