Strasburgo – “Ho trovato molto stridente il dibattito in aula. Si è focalizzato sullo scontro, con toni eccessivi e a tratti è stato violento; mentre noi abbiamo sempre avuto ben chiaro che al centro delle discussioni avrebbe dovuto esserci la donna e la sua protezione. La votazione finale l’abbiamo rimandata alla sovranità degli Stati membri, dove l’Italia sta già lavorando a un inasprimento delle pene a tutela della donna”.
Lo ha dichiarato l’eurodeputata di Fratelli d’Italia, Elena Donazzan, durante un punto stampa a margine della votazione in Plenaria sulla necessità di una legislazione Ue sullo stupro, basata sul consenso.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.