Bruxelles – “Forza Italia si è opposta sin dall’inizio alla decisione di interrompere la produzione di motori endotermici a partire dal 2035. Non intendiamo limitarci a rivendicare la correttezza delle nostre posizioni, ma ribadiamo con forza, insieme al Partito Popolare Europeo, la necessità di avviare una seria riflessione per rivedere le modalità e le tempistiche delle scadenze e delle penalità previste”. Lo afferma in una nota l’europarlamentare di Forza Italia, Salvatore De Meo.

“In linea con le proposte contenute nel paper del PPE – prosegue De Meo – chiediamo che la revisione del regolamento sulle auto venga anticipata al 2025. Questo permetterebbe di affrontare tempestivamente le sfide del settore, mitigando l’impatto delle misure attuali e fornendo maggiori certezze a cittadini e imprese”.

“Insistiamo affinché il Green Deal sia sempre più pragmatico e meno ideologico, ponendo al centro le reali necessità dei cittadini, delle imprese e del tessuto produttivo. Solo un approccio equilibrato e responsabile”, conclude De Meo, “può garantire una transizione sostenibile e il rilancio della competitività dell’industria europea”.
#ForzaItalia #PPE #GreenDeal #AutoIndustria #TransizioneSostenibile #CompetitivitàEuropa


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.