di Stefania Belmonte

(Luna News)  Momenti di paura oggi qualche minuto prima delle 13  al mare a  Sabaudia. Un ultraleggero decollato dall’aviosuperficie e diretto a Palmarola per un guasto improvviso al motore, secondo quanto si è appreso, è stato costretto ad un ammaraggio. Il pilota infatti ha fatto planare il velivolo in acqua, a poca distanza dalla Bufalara: la scena è stata vista dai bagnanti che erano in spiaggia e subito è scattato l’allarme ai vigili del fuoco.

I due occupanti, un uomo di 43 anni e una donna di 28 anni, coniugi originari della provincia di Roma, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e dalla capitaneria di porto di Anzio. Sul posto ha contribuito anche un’imbarcazione privata di passaggio. Le condizioni della coppia per fortuna non sono gravi: salvi per miracolo, sono rimasti illesi. L’aeromobile si trova ora a cinque metri di profondità e nelle prossime ore sarà rimosso.

Da Roma sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco per valutare la situazione: l’obiettivo è evitare la dispersione di carburante in mare e saranno loro a dare l’ok per l’avvio delle operazioni di rimozione dell’ultraleggero da parte di una motobarca arrivata dal distaccamento di Gaeta, che recupererà il mezzo attraverso un verricello.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.