Mep Salvatore DE MEO

Strasburgo – “Oggi abbiamo votato per confermare la nuova Commissione Europea, assicurando all’Italia un ruolo di primo piano con la vicepresidenza esecutiva assegnata a Raffaele Fitto”, dichiara in una nota l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore De Meo.

“Nonostante le difficoltà – prosegue De Meo – e le controversie delle ultime settimane, l’Europa ha saputo mostrarsi unita e responsabile, portando a termine la formazione della Commissione che si insedierà ufficialmente il 1° dicembre”.

“Bene – aggiunge – le riflessioni della presidente von der Leyen sulla necessità di un mercato unico della difesa e di aumentare la nostra spesa nel settore, progetti fondamentali per rafforzare la solidità dell’Unione, e anche di una transizione verde che deve sostenere persone e imprese valorizzando i nostri punti di forza: industrie, PMI, innovatori e lavoratori”.

“Auguro, infine, buon lavoro a tutti i Commissari, convinto che sapranno garantire maggiore stabilità, credibilità e centralità all’Unione Europea, valori imprescindibili in un momento così delicato per il nostro continente e per il mondo intero”, conclude De Meo.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.