Bruxelles –

Il prossimo mercoledì 23 aprile, nella Sala Spinelli 3E2 del Parlamento europeo a Bruxelles a partire dalle 18.30, eurodeputate ed eurodeputati di Alleanza Verdi e Sinistra organizzano con i gruppi Greens/EFA e The Left l’evento “L’antifascismo necessario, ieri come oggi”.

Nel corso dell’iniziativa verrà proiettata l’inchiesta di Fanpage.it “Gioventù meloniana” e a seguire è previsto un dibattito con il pubblico insieme al direttore Francesco Cancellato, alla rappresentante di ANPI Susanna Florio e al giornalista d’inchiesta Andrea Palladino.

“In vista dell’80esimo anniversario della Liberazione – affermano Guarda, Lucano, Marino, Orlando, Salis e Scuderi – abbiamo ritenuto che fosse importante dare vita ad un momento di confronto aperto alla comunità italiana a Bruxelles per riaffermare i valori democratici, antifascisti e costituzionali su cui si fonda l’Unione europea”.

Per partecipare occorre registrarsi al seguente link entro lunedì 21 aprile: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lantifascismo-necessario-ieri-come-oggi-1316072260559?aff=oddtdtcreator