Roma – “Il Consiglio nazionale di Forza Italia ha dimostrato, ancora una volta, la centralità del nostro partito nella politica nazionale e soprattutto europea. La presenza del Presidente del PPE Manfred Weber è la conferma del ruolo guida che Forza Italia ricopre nella famiglia popolare europea”, così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.

“Il nostro Segretario Antonio Tajani ha presentato una risoluzione ambiziosa e concreta che sarà portata al prossimo congresso PPE di Valencia: il Patto per la competitività dell’Unione europea. È una proposta che guarda al futuro dell’Europa, mettendo al centro imprese, lavoro, sicurezza e riforme istituzionali. Un documento che rafforza la nostra linea europeista, atlantista e riformista”, prosegue De Meo.

“Forza Italia si conferma il riferimento credibile per l’area moderata, alternativa ai populismi e ai sovranismi. Non c’è tempo per polemiche sterili, noi siamo al lavoro per dare risposte vere ai cittadini”, conclude De Meo.