Roma (eu24news) – “Mi sorprendono le dichiarazioni dei due ex premier Gentiloni, che commentando la crisi francese prova a spiegare come dovrebbe comportarsi l’Italia, e Renzi, che si prende gioco degli imprenditori a Cernobbio per aver espresso apprezzamento al governo Meloni. Due atteggiamenti diversi ma ugualmente rivelatori dell’inadeguatezza di una certa opposizione”, così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.

“Gentiloni – sottolinea l’azzurro – arriva addirittura a sostenere che l’Italia avrebbe oggi l’‘inedito privilegio’ di una stabilità politica, quasi fosse un caso, dimenticando che questo risultato non è frutto di circostanze esterne ma della serietà e della coesione della coalizione di centrodestra, che non nasce da convenienze elettorali temporanee ma da valori condivisi e da un comune senso di responsabilità”.

“Renzi, invece, liquida con sarcasmo il consenso espresso dagli imprenditori verso l’azione del governo. Ma non è denigrando chi produce ricchezza e lavoro che si costruisce un’alternativa credibile per il Paese. Al contrario, il fatto che cittadini e imprese riconoscano la bontà delle scelte del governo conferma che siamo sulla strada giusta. Allora vorrei tranquillizzare tutti: allo sviluppo del Paese e alla credibilità dell’Italia in Europa e nelle relazioni internazionali ci pensiamo noi, le chiacchiere le lasciamo ad altri”, conclude De Meo.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.