President Joe Biden poses for his official portrait Wednesday, March 3, 2021, in the Library of the White House. (Official White House Photo by Adam Schultz)

USA – Non si ferma. Insiste di essere l’unico candidato democratico alla Casa Bianca. “Correrò e vincerò nel 2024”, ha dichiarato il presidente americano in Michigan. “Io sono il candidato e voi dovete decidere”, ha ribadito mentre i sostenitori urlavano “altri quattro anni”. “Trump è un perdente – ha affermato Biden -. L’ho battuto una volta e lo rifarò”. Le dichiarazioni arrivano in un momento di dubbi sulla candidatura di Biden, e poche ore dopo che alcuni donatori democratici hanno annunciato al super Pac pro-Biden, ‘Future Forward’, che avrebbero congelato 90 milioni di dollari finché il presidente rimarrà in corsa.

Dal Michigan, il presidente attacca il rivale: “Trump lavora per le grandi aziende farmaceutiche e petrolifere, io per gli americani”. “Siete con me? Fermiamo Trump?”, ha gridato Biden. “Sto bene”, ha assicurato alla folla, cercando di placare i dubbi sulla sua salute e capacità cognitive, sempre più in discussione dopo varie gaffe.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.