“Sull’automotive, comparto strategico, si sta andando nella direzione voluta da noi di Ppe e Forza Italia. La Commissione europea ha accolto le nostre istanze. Quindi, già tra poche settimane, sarà avviato l’iter di revisione dell’assurda norma sullo stop entro il 2035 alle auto e benzina e diesel. Non serve vietare. Non serve punire. Qua l’unico stop necessario è all’estremismo ideologico green”. Lo afferma in una nota l’europarlamentare di Forza Italia e membro del Gruppo PPE, Flavio Tosi.
Tosi sottolinea, invece, come sia “indispensabile un approccio costruttivo, pragmatico, flessibile e tecnologicamente neutrale per tenere insieme la sostenibilità ambientale con due esigenze economico-sociali: competitività industriale e occupazione. Perciò occorre gradualità nell’attuazione della transizione energetica, sia consentendo i combustili fossili che incentivando forme alternative come gli e-fuel e i biocarburanti”.
“Dobbiamo quindi incoraggiare l’innovazione. Come? Incentivi, sgravi fiscali, sviluppo dell’elettrico (attraverso l’idrogeno, la frontiera futura) e un forte NO alla concorrenza sleale cinese. L’industria automobilistica europea va rilanciata”, conclude l’eurodeputato.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.