Strasburgo – “Forza Italia e il PPE sono stati determinanti sia a luglio che oggi. Abbiamo dei valori molto forti: la centralità della persona, l’alleanza atlantica, la competitività dell’Europa. Su questi valori, sui valori dell’economia sociale di mercato, continueremo a lavorare”. Lo ha detto Letizia Moratti, europarlamentare di FI, durante un punto stampa con i giornalisti a Strasburgo.
“È positivo – aggiunge – che oggi abbiamo votato una Commissione in grado di imprimere all’Europa una nuova forza nel segno della crescita, per sostenere il nostro welfare della competitività grazie ai pilastri della ricerca, dell’innovazione e della sicurezza”.
“In questo momento e per i prossimi anni non vedo rischi di fragilità per la Commissione europea. C’è una Commissione che si è insediata, con una maggioranza, anche se è diversa da quella del passato”. “Il mondo sta cambiando molto velocemente”, quindi “non credo” che si possano fare paragoni con i voti presi in passato, conclude la deputata azzurra.
ForzaItalia #PPE #LetiziaMoratti #UnioneEuropea #RicercaInnovazione #WelfareCompetitivo #SicurezzaUE #CrescitaEconomica #EconomiaSocialeDiMercato #CommissioneEuropea
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.